SEI STANCO DELLE NOTTI INSONNI?
I RUMORI ESTERNI NON TI LASCIANO DORMIRE?
Sei stanco delle notti insonni?
Sappi che sei vittima di inquinamento acustico, quel tipo di inquinamento provocato da un’eccessiva esposizione a suoni e rumori ad alta intensità.
Questo purtroppo riversa quotidianamente i suoi effetti negativi non solo sull’ambiente circostante, ma anche e soprattutto sulla salute e la qualità della vita delle persone.
Dal rapporto 2020 dell’Agenzia Europea per l’Ambiente, si evince che, una persona su cinque in Europa è esposta a dei livelli di rumore che provocano danni alla salute come:
disturbi del sonno, problemi al sistema cardiovascolare e metabolico, problemi cognitivi nei bambini, irritabilità e forti disagi nella vita quotidiana.
Chi acquista un appartamento in piena città sicuramente è costretto a subire i rumori costanti di sottofondo:
dal clacson delle macchine per strada, dal via vai di camion, macchine e mezzi pubblici, agli schiamazzi della gente, alla musica dei locali fino a tarda notte…
Sei stanco delle notti insonni?
Le notti insonni diventano sempre più, la tensione si accumula…di conseguenza si produce meno a lavoro e ci si sente costantemente stanchi ed irascibili.
Secondo le statistiche dell’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità), oltre 150 milioni di persone nel mondo sono esposte a livelli di rumore oltre la soglia massima (65 decibel) durante il giorno e circa 7 persone su 10 hanno problemi di concentrazione legati al rumore e tutto ciò incide pesantemente sul loro lavoro.
Circa 9,7 milioni di persone in Europa sono esposte a dei livelli di rumore inaccettabili e pericolosi per la salute (superando la soglia dei 65 db).
In Italia invece la soglia dei 65 dB è superata nella maggioranza delle città e più del 70% della popolazione è esposta a livelli di rumore superiori ai limiti massimi stabiliti dalle normative.
E anche a Bari il via vai delle automobili, la movida dei locali fino a tarda notte, i rumori provenienti dalla strada…sono un vero tormento ed è giusto ricordare che l’inquinamento acustico non danneggia soltanto il comfort abitativo, ma ha gravi ripercussioni sulla salute di ciascuna persona.
Vivendo CONCRETAMENTE la realtà caotica barese, noi di Fonosystem Finestre PVC Insonorizzanti, dopo attenti studi, abbiamo progettato una soluzione per abbattere drasticamente tutti quei fastidiosi rumori provenienti dalla strada, che disturbano pesantemente la tua quotidianità.
Siamo produttori di FINESTRE IN PVC INSONORIZZANTI che cambieranno significativamente il modo in cui vivi la tua casa, facendoti riscoprire il piacere di vivere in tranquillità in ogni momento della giornata.
Gli schiamazzi del bar sotto casa tua, il rumore del treno o del camion dell’immondizia che proprio sotto la tua finestra svuota i bidoni…saranno solo un lontano brutto ricordo!
Se anche tu vuoi risolvere questi problemi e tornare a vivere serenamente senza il costante mal di testa che ti accompagna in ogni tua giornata, richiedi una consulenza gratuita e vieni a trovarci nel nostro Showroom.
Sapremo consigliarti la soluzione più adatta alle tue esigenze!