ISOLARE LA TUA CASA DAI RUMORI DEL TRENO È POSSIBILE!

“ABITO VICINO AD UNA STAZIONE FERROVIARIA E SONO DISPERATO…È POSSIBILE RIUSCIRE A VIVERE SERENAMENTE IN CASA MIA?”

È questa la domanda di un nostro cliente, che ci ha contattati disperato perché non riusciva a dormire a causa degli assordanti rumori del treno provenienti dalla ferrovia nei pressi della sua abitazione.

Ma non solo…i rumori frequenti ed insistenti del treno, interrompevano e disturbavano tutte le sue attività quotidiane, dalla più semplice a quella più complessa…

I rumori del treno sono come il mal di testa: se costanti diventano insopportabili.

I rumori fastidiosi e costanti provenienti dal treno sono diversi e di diversa intensità:

  • il rumore del treno in transito, questo mix ruote e rotaia è davvero letale per l’udito. Ad esso si associa una particolare vibrazione che raggiunge dei picchi elevatissimi, in particolar modo nelle tratte in cui il treno viaggia a velocità elevate;
  • il motore del treno, un rumore continuo che si avverte soprattutto quando il treno si ferma o rallenta;
  • il clacson del treno, utilizzato spesso in quanto indica un avviso di sicurezza che si trovano nelle vicinanze del binario;
  • il passaggio a livello che segnala in maniera abbastanza rumorosa l’arrivo del treno.

Ma il fastidio dovuto ai rumori persistenti non è l’unico problema dell’abitare nei pressi di una ferrovia.

Rumori eccessivi possono interrompere le attività della routine quotidiana ed influire sulla qualità della vita. Le persone tendono infatti ad irritarsi se costantemente esposte a rumori che interferiscono sulle attività della vita di tutti i giorni.

Ma…oltre a compromettere la routine quotidiana, la qualità della vita e del riposo, il rumore rappresenta una delle cause principali di stress e può provocare danni alla salute.

Quindi, se sei vicino ad una stazione ferroviaria e spesso ti ritrovi con dei mal di testa inspiegabili, sappi che al 90% la causa è proprio la vicinanza al treno che ti esaspera e ti provoca questi problemi.

Guarda come abbiamo ridotto drasticamente il problema del nostro cliente legato alla vicinanza ad una ferrovia:

Ci siamo recati sul cantiere insieme al nostro ingegnere esperto in rilevazione del rumore, che si è accertato, attraverso strumentazione adeguata (un fonometro tarato), dell’effettivo abbattimento acustico (in dB) provocato dall’installazione delle nostre finestre in PVC insonorizzanti.

Il nostro cliente, a distanza di qualche settimana, ci ha telefonato entusiasta nel dirci che la sua abitazione era diventata una piccola oasi di pace e che grazie alle nostre finestre la sua vita e quella della sua famiglia era notevolmente migliorata. Il treno ed i suoi rumori erano un ricordo lontano!

Le nostre finestre sono in grado di ridurre drasticamente il rumore esterno della ferrovia e non solo, anche tutti quei fastidiosi rumori provenienti dalla strada che troppo spesso entrano con prepotenza in casa tua.

Molto spesso si tende a sottovalutare l’importanza degli infissi in casa propria, quando invece possono rivelarsi il vero e proprio punto di svolta in grado di migliorare notevolmente la qualità della nostra vita!

Se anche tu vivi nei pressi di locali notturni, ferrovie, aeroporti o anche solo in una via trafficata…potresti seriamente iniziare a pensare di sostituire i tuoi vecchi infissi con le nostre finestre in PVC insonorizzanti!

Cambia significativamente il modo in cui vivi la tua casa!

Fissa un appuntamento gratuito

Commenti COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO O CHIEDICI UN CONSIGLIO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *